an arsenio bravuomo production 2002 - corretta infine il 17.09.2002

daccapo oppure parlami

1347d1

birra e computer: ecco un connubio che ti mette ko. sono quattro ore che me ne sto davanti a 'sto monitor e che bevo birra, la mcfarland che c'era ieri in offerta al supermercato, e mi sento proprio battuto da questi due agenti esterni, radiazioni e luppolo fermentato.

mi sono detto: fabio, devi uscire per fare quelle due commissioni. ti decidi o no?
mi sono risposto: un momento, finisco questa birra, poi vado.
son poi andato via dopo la terza mcfarland, alle sei di sera. sono sceso trullo trullo con un sacchetto pieno di spazzatura. ho attraversato la strada, non molto saldo sulle gambe, e c'era giusto un tram che strapazzava i binari. ed è successa una roba senza senso. voi non ci crederete. io non ci credo. non ci credo manco io. è successa 'sta roba senza un senso alcuno.

ho incontrato mio padre.

quasi non lo riconoscevo.
è così invecchiato. è vecchio. son cinque anni che non lo vedo. mi ha chiamato ancora "ragazzo", mi ha chiesto se son laureato. non ho potuto rispondere di sì. non c'è ancora niente per cui lui possa essere orgoglioso di me.
ha un cane. l'ha chiamato pluto, come il cane di topolino (ed è davvero giallo, pluto, il cane di mio padre).

è così talmente invecchiato.

mi ha chiesto altre cose, ma io poi me ne sono andato di fretta. non sapevo cosa fare, non sapevo cosa dire, non sapevo come mi stavo sentendo. ho chiamato anna e gliel'ho detto.

meno male che c'è anna.

preghiera: ho paura che il mio amore non sia gratis. ho paura di vedermi presentare il conto a tutti quanti, il giorno del giudizio, a fare il volantinaggio delle mie opere di bene. debbo imparare ad amare gratis...

brindiamo: a lui. a me. ad anna.

la frasedelgiorno è:

"karma police, arrest this girl" (Radiohead)

in cima oppure ancora