an arsenio bravuomo production 2002 - corretta infine il 17.09.2002

daccapo oppure parlami

357d1

senza capo nè coda, senza nesso e motivo, senza nesso emotivo, senza voglie particolari, senza stronzi tutti uguali, mai che la gentaglia, provocata, cambi reazione, si inventi una scappatoia, un modo diverso di reagire, ma insomma! è come premere un pulsante: tu dici una cosa a qualcuno (be', dev'essere una roba mirata, conoscendo il soggetto) e quello reagisce sempre nella stessa maniera. sempre. invariabilmente. è come premere un pulsante e ottenere una reazione.
sono circondato da burattini.

mi sto imbastardendo sempre più.
oggi è entrata marie e le ho chiesto, così, dal nulla: "mi succhieresti il cazzo?", con aria innocente. e lei mi ha strappato di mano il bicchiere di lambrusco di modena, mezzo pieno, e me l'ha tirato in faccia, con disprezzo debbo dire. ma mi sta diventando troppo permalosa, la marie...

mi sovviene quando in un momento critico le dissi: "il nostro amore è come la pasta scotta: colloso, schifoso da mandar giù, e in bianco".
(mi sto imbastardendo sempre più, c'è un cazzo da fare.)

non me ne frega più un cazzo di niente. se ci sono piatti sporchi, se marie lascia ad ammuffire non so bene quale legume nell'acqua, e lascia calzini sporchi sotto il tavolo, se la polvere ha cambiato colore ai pochi mobili, se cammino su un tappetino di fazzoletti sporchi inamidati di sborra. non me ne importa.
non me ne importa se marie mi manda a fare in culo. non me ne importa se anna mi manda a fare in culo. non mi importa quando ania mi manda a fare in culo.
non mi importa del male al fianco che mi sfianca, anche oggi che sto bevendo troppo, stando al mio dottore. non mi importa se mi cresce la pancia, se non avrò risparmiato i soldi per andare in vacanza anche quest'anno, non mi importa se ho amici o se non ne ho. non mi importa se il mondo va a puttane e quanto le paga...

domanda: cambia qualcosa se me ne importa o no? dico, nella mia vita, cambia qualcosa?

preghiera: beati voi che riuscite a sopportarvi, che riuscite a parlarvi, tra di voi, ad ascoltarvi pure, gentaglia che non siete altro, pur essendo sobri, voglio dire. ma come fate? qual è il vostro segreto? me lo dite? eh, voi, tutti voi che viaggiate, per anni e anni e anni, fors'anche per tutta la vostra vitaccia, col vostro bello scatolone di soluzioni di plastica, eh?

teorema: se berlusconi e i suoi bravi vincono le elezioni allora mi tocca di cambiar paese (per la vergogna, certo, e per cos'altro?)

in cima oppure ancora