an arsenio bravuomo production 2002 - corretta infine il 17.09.2002

daccapo oppure parlami

457d1

oggi marie mi è arrivata in casa e io l'ho accolta con la seguente battuta: "ti diffido dal rompermi il cazzo". lei mi ha guardato con tanto d'occhi e stava già per dare in escandescenze quando il suo telefonino ha squillato. ha risposto andandosene in camera sua. evidentemente chiunque ha la priorità su una discussione idiota con me.

tantovale.

ho sognato.

ho sognato il suo corpo nudo, sorgere scultoreo dal mare, nella luce lunare di una notte d'estate. un attimo che sarà duro da cancellare nella mia memoria visiva (per certe cose la mia memoria visiva è meglio della carta kodak). lei era, nel sogno, la seconda ragazza di cui mi ero innamorato, essendone già però di un'altra (io sulle faccende d'amore non mi risparmio). nel buio sentivo la presenza di una processione incipiente. e in mezzo a tutto quel quel pretume abbassai lo sguardo e trovai, come ad aspettarmi, una moneta da 500 lire. la raccolsi e su una faccia della moneta c'era il faccione di bertrando, in uno sguardo come di tango, e finisce che mi dice: "ma noi, quell'odore di ferraglia, noi non ce lo toglieremo più".
sulla spiaggia infine c'era capossela che cantava camminante col pianoforte a coda aperto su un mare di pubblico e un bicchiere da cocktail con tanto di ombrellino.

preghiera: fammi cartografo di me stesso, mettimi a studiare la geografia dell'anima mia...

teorema: pare che la morale di questo inizio millennio sia che per essere almeno un pelo interessanti si debba essere almeno un pelo ricchioni... (qualcuno di voi cialtroni avrebbe voglia di mandarmene una dimostrazione?)

in cima oppure ancora