compleanni

visto che sto continuando a leggere in giro di blog che compiono gli anni, mi son chiesto, ma io? ho fatto un attimo mente locale, per quanto mi sia possibile una operazione del genere, ché ier sera i negroni son stati un numero che dopo un certo numero ho smesso di contarli, e avevo mangiato solo un quadretto di tramezzino con dentro della verdura per di più, e poi siam stati a ballare in un posto che non ci entravo da almeno dieci anni constatando che è rimasto uguale, la musica è un po’ peggiorata, ha cambiato nome, il locale, la calca di gente è rimasta uguale, ho pure incontrato amici di quell’epoca là, come non ne fossero mai usciti, di lì, come se non, e tornato a casa mi son fatto la pizza solita ma ci ho messo troppo aglio, a ’sto giro.
ora.
so mica se riesco a focalizzarmi, a fare mente locale.

recentemente una bella ragazza mi ha detto che sembro un liceale. credo volesse farmi un complimento. oppure era invidiosa delle mie converse di pelle blè con il > bianco e la stellina rossa. eh eh. è vero, son un ometto di mezz’età via che gira conciato come quando era d’un quart’età. che ci posso fare se mi piaccion sempre gli stessi pantaloni e maglie e giacchette? sembra che sia vestito sempre uguale, che non mi cambi mai, ma il trucco è che ho due paia di tutto. son vestito sempre uguale, ma gli abiti son puliti. poi magari non mi lavo molto, ma stai focalizzato, bravuomo, non divagare.
poi stanotte ho lasciato il velocipede in centro, legato a un palo. oggi piove e nevica insieme, posso no andar a recuperarlo.
ho parlato un sacco ier sera. mi ricordo sprazzi. in genere non parlo un sacco.

certo ho no più il fisico per certe cose. anche se a volte ci vado pure in giro coi liceali. ma questa è un’altra storia.

lo so.
sto solo scrivendo un post a caso, solo per dire che se dovessi esser sincero, se riuscissi a fare mente locale, potrei dire che tra quattro giorni il mio sitarello, tra alti e bassi, compie nove anni, diventa novènne. come il piccolo bastardo che racconta.
se volete farci un regalo, comperateci una copia del libro di carta.

Pubblicato da

arsenio

m'han nomato bravuomo un giorno e da quel giorno io me lo tengo, quel nome. arsenio mi son nomato da solo. eccetera.

3 commenti su “compleanni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.