storie di buio
[one_half]
Mario Bonaventura (Torino)
ho iniziato a leggere alle elementari, è da un po’ di tempo che cerco di imparare anche a scrivere. mi piace il cioccolato, il vinile, e le macchine fotografiche con la pellicola. se potessi comunicherei con un piccione viaggiatore. sono sicuro che avrebbe tanto da dirmi.
>>> blog
Vincenzo Greco (Cersosimo – PZ)
Vincenzo Greco nasce a Chiaromonte (PZ) il 23 ottobre 1983.
Nel 2002 frequenta a Torino l’Istitutto Europeo di Design.
Nel 2005, sempre a Torino, crea la Kynoi Animation Studio.
Attualmente con la sua associazione cinematografica Dinamovie relizza cortometraggi video e di animazione.
>>> kynoi | dinamovie
Barbara Mirimin (Torino)
Sono nata nel pieno dell’estate ma apprezzo l’inverno, vivo a Torino e scrivo storie e poesie per diletto, di lavoro faccio tutt’altro ma credo che coltivare il proprio mondo creativo sia necessario per non scoprirsi dei serial killer.
>>> facebook
Milena Prisco (Napoli)
Avvocato ma non troppo. Versi sparsi e pubblicati da Liminementis (MZ) nelle antologie Demokratica e Tutti Tranne me. Racconti pubblicati su Microcenturie, Nazione Indiana e la rivista SUD. Settimanalmente mi trovate sulla rivista online Torno Giovedì con racconti brevi ed articoli d’opinione varia.
>>> facebook
[/one_half]
[one_half_last]
Michele Ricca (Torino)
Età 50 anni, professione poco definita, lunga esperienza di vita e lavoro per agenzie internazionali all’estero, in Africa, Balcani, Asia centrale, in frequente rapporto con conflitto, guerra, disastro umanitario.
Jacopo Tealdi (Torino)
Sono jacopo, avrò venticinque anni il tre giugno.
Ho fatto l’asilo dalle suore e pure le elementari. Alle medie avevo l’apparecchio e gli occhialetti a molla, molto ma molto sfigato, al liceo mi sono sentito un po’ un pirla. Poi all’ultimo anno è cominciata un’adolescenza ritardataria: me la sono trascinata per sei anni di università (legge, poi lettere). Lì, appunto, ho imparato a leggere e poi anche a scrivere. Ora studio teatro fisico per raccontare storie senza parole, MA non è facile smettere di raccontare storie con la voce. Mi piace raccontare storie. Da grande cosa farò? Direi che il venticinquesimo anno va bene per considerarsi “grande” – quindi – studio con amore “come minchia sia possibile che all’umanità piaccia essersi ridotta così” e cerco di capire come andrà a finire. Nel frattempo piango spesso quando non sorrido in continuazione. Ho uno spiccato senso delle frottole, per questo raccontare storie è per me molto importante: così imparo a smettere di dire le bugie.
>>> facebook
Vittorio Tovoli (Bologna)
Nato a Bologna il 3/11/85. Laureato in “Lingue e Letterature Straniere” alla Facoltà di Bologna. Vive e lavora a Bologna.
>>> facebook
HIlary Belle Walker (Milano, via San Francisco)
Arrivata in Italia a 24 anni, HBW è a Milano dal 2000, dove per otto anni circa ha fatto la libraia nella piena culla del benessere, in corso Magenta. Finalista al Premio Solinas nel 2005, è apparsa nello stesso anno alla prima edizione delle Invasione Barbariche con una rubrica chiamata “Chic con 1000 euro al mese”. Nel 2009 è uscito il suo primo romanzo, “Case altrui” per Cairo Editore.
>>> facebook
[/one_half_last]