storie di fatica
[one_half]
Daniela Boselli (Torino)
Sono Biologa. Faccio Teatro da qualche anno. Ho frequentato il corso di Narrazione con Marco Bianchini al teatro della Caduta. Mi piace tanto narrare ma non ho mai narrato in pubblico qualcosa scritto da me (a parte in occasione del saggio del corso, che non vale….).
Silvia De Blasi (Torino)
Sono un’insegnante di lettere, ho 54 anni e due figlie adolescenti che mi rendono la vita più difficile di quello che è. In passato ho sperimentato varie forme di teatro, purché non fosse quello tradizionale. Mi piace raccontare. Parlare in pubblico e cercare di farmi capire è parte del mio mestiere. Mi piace la vostra idea. Del resto comunicare, in qualsiasi forma, è un bisogno antropologico.
>>> facebook
Valentina De Lisi (Torino)
Valentina De Lisi è nata a Palermo nel 1983, e vive a Torino. Scrive in versi e in prosa. Suona discretamente il pianoforte. Lavora come factotum freelance. Ama le storie raccontate bene. Odia le note biografiche.
>>> un racconto | alcune poesie
Paolo Merlatti (Torino)
Si è iscritto alla lizza nella serata stessa. E’ un fisico teorico.
Alfonso Maria Petrosino (Salerno)
Ho pubblicato due libri di poesia, Autostrada del sole in un giorno di eclisse (edizioni Omp, Pavia, 2008) e Parole incrociate (Tracce, Pescara, 2008).
[/one_half]
[one_half_last]
Stefania Rosso (Torino)
Attrice torinese, formatasi presso la Scuola D’Arte Drammatica “ Carla Pescarmona”, Torino; Scuola di Teatro di Strada, diretta da P. Radice e M. Piombo; Compagnia degli Illuni di Moncalieri.
Laureata in Lettere e Filosofia.
Ha lavorato con: Walter Manfrè, Andrea Battistini, Giorgio Lanza, Raffaella Azim, Franco Abba, Mauro Stante, il Teatro Coccia di Novara. Tuttora collabora con il Piccolo Teatro Comico, la Compagnia Murder Party. Insieme a Oliviero Corbetta (direttore artistico) e Daniela Vassallo gestisce la compagnia teatrale Liberipensatori Paul Valery, che la vede come attrice nei “Monologhi della vagina”,“Storia di una pennuta”, spettacolo selezionato per GIOCATeatro, regia O. Corbetta “La farfalla e l’uragano”, spettacolo selezionato per Premio scenario 2009, “ME Rita”, 2010, “Preghiera per Cernobyl” – rassegna Teatro-Scienza, 2010., La Casetta della Pimpa, Le Dattilografe, produzione 2011.
Diverse le esperienza nel CINEMA E TV con : Giulio Base, Davide Ferrario, Alessandro Benvenuti.
Insegnante di recitazione presso: Istituto Sociale di Torino; Gypsy Academy, Liceo Scientifico “Gramsci” di Ivrea; e il Piccolo Teatro Comico di Torino .
>>> link
Paolo Triulzi (Milano)
Sono nato, cresciuto, morto e risorto varie volte a Milano. Sempre a Milano. Dal 1979, Paolo Triulzi muore a Milano. Vanto parecchie imitazioni tutte perfettamente riuscite, ma raramnete resuscitate.
Ho pubblicato Fortuna, Albalibri, 2006; Fra cinque minuti, nella raccolta Racconti di resistenza a cura di Anonima Scrittori. Mi occupo di eventi legati alla poesia e alla musica con il gruppo VersiUmani.
>>> versi umani
[/one_half_last]