bravuomo public service

fantastica manifestazione anti-tav ieri, a torino, giù per porta susa, fino al parco della pellerina. ottantamila persone, probabilmente più. una festa. sul palco nel parco si son passati il microfono, tra gli altri, lou dalfin, i sindaci della valsusa, i sindaci delle cittadine francesi, marco paolini e i mercanti di liquore, beppe grillo, dario fo, franca rame, marco travaglio, luca mercalli.
marco travaglio alla manifestazione notav - 17-12-2005il bravuomo è stato lì tutto il giorno e ha girato parecchio materiale con la sua prode quanto mezza impazzita bàrbera, la videocàmmera.
così, allora, per dirvi che mentre nel frattempo finisco di montare il tutto, beccatevi per cominciare un bel podcast (cioè un cazzo d’emmepitre, cosa vi credete di complicato che sia, un podcast?) dei cinque minuti di marco travaglio, preziosissimi, intervenuto a sole calato, quindi immagini abbastanza difficoltose, per la mia bàrbera. a onor di cronaca v’avverto che ho troncato il primo mezzo minuto o poco più, visto che non si capiva una cippa. ero troppo lontano.
v’annuncio poi che seguiranno a breve il video del discorso iniziale di paolini, la performance di grillo, quella di franca rame, e infine un bel montaggino per raccontare i veri protagonisti, la gente, noi cittadini, tutta la poesia ch’è stato esser lì sabato 17 dicembre duemilacinque.
ora e sempre lavorare con lentezza.
notàv.
sarà düra.

update: il video su venaus di qualche giorno fa è ora disponibile anche su archive.org.

Pubblicato da

arsenio

m'han nomato bravuomo un giorno e da quel giorno io me lo tengo, quel nome. arsenio mi son nomato da solo. eccetera.