2 novembre 2005 – aggiornamento – film collettivo e organizzazione

un po’ di cose:

ringràziovi per il gran linkaggio e tutto, ma son un po’ preoccupato che il giorno 2, di novembre, poi ci troviam tutti lì in piazza castello, per quanto riguarda torino almeno, ognuno con la sua bella video-foto-camera… e nessuno da riprendere!
sarebbe bello se chi intende partecipare alla saettante (fulminea) mobilitazione politico-poetica lo segnalasse sul wiki o anche via mail.
(per chi non è pratico di wiki vi svelo che per editarla basta fare un doppioclic sulla pagina, oppure ci dovrebbe essere un link al fondo con su scritto “edit page”).

ho riordinato le pagine del wiki creandone una per ogni città aderente. per ora ho avuto notizie precise (più o meno) solo di torino, roma, milano e lecce.
vorrei far notare che io ho messo a disposizione lo spazio per discutere l’iniziativa ma l’organizzazione della stessa è demandata agli interessati. al di fuori di torino posso fare poco per contribuire a realizzare la cosa.

il filmino: dall’idea iniziale di fare una lettura tutti insieme di un pezzo di scritti corsari siamo poi passati all’idea di filmare il tutto e creare un film collettivo. una volta realizzato (rigorosamente licenziato via Creative Commons) lo faremmo girare per i vari circuiti internettiani (ma vi anticipo che abbiamo già ricevuto un’offerta per passarlo su media tradizionali: lo so, anch’io sono perplesso sull’uso dei media tradizionali, ma in questo momento storico di passaggio (passaggio tra la filosofia push-broadcastinghiana della tv (satellitare, digitale, terrestre o aliena che sia) e quella pop-internettiana, dove ognuno si va a cercare quel che vuol sapere e vedere, dicevo in questo momento di passaggio lascio correre, non mi va d’altronde di far l’estremista, che non sono. se in futuro mi tacceranno di incoerenza dirò che nel mentre che ci stavo pensando a come fare le cose mi son passate sott’al naso…).
ma di questo vi parlerò a tempo debito. (ovviamente ogni canale è ben accetto, come diceva anche una mia amichetta che non vi sto a dire)

proposta aggiuntiva: alla fine dei trenta secondi di lettura non scappate via, magari si può andar tutti insieme a prendere un negroni nella prima taverna dietro l’angolo, continuando a parlar di pasolini e di come siam messi al giorno d’oggi…

Pubblicato da

arsenio

m'han nomato bravuomo un giorno e da quel giorno io me lo tengo, quel nome. arsenio mi son nomato da solo. eccetera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.